Notizie Notizie

Notizie, Tecnologia / 12.01.2021 Dove sta andando l’additive manufacturing? CRIT tra gli speaker del webinar Clust-ER sui processi additivi

Dove sta andando l’additive manufacturing? Giovedì 20 gennaio Giulia Broglia, Technology & Innovation Advisor in CRIT, interverrà all'evento "Additive Manufacturing Low Cost, Webinar Della Value Chain DAAMA" organizzato dal Clust-ER Meccatronica e Motoristica per approfondire i principali trend di mercato e tecnologici relativi alle tecnologie di stampa 3D.

Notizie, Opportunità / 23.11.2020 Failure Analysis – La soluzione nell’indagine su componenti danneggiati

Opportunità offerta da TEC EUROLAB (NFA) per scoprire e approfondire le soluzioni di failure analysis su componenti danneggiati grazie alla condivisione delle competenze sviluppate dall'azienda nei suoi 30 anni di attività. Il webinar introdurrà la tematica descrivendone i passaggi fondamentali, gli strumenti utilizzati ed evidenziando la sua importanza nei diversi ambiti lavorativi.

Notizie, Opportunità / 16.11.2020 Il prodotto forgiato e la sua realizzazione

Il webinar approfondirà le criticità del processo di forgiatura, in particolare per la produzione di componenti destinati a settori critici come l’Aeronautica, l’Oil & Gas, Energy. TEC EUROLAB, laboratorio accreditato di terza parte approfondirà come affrontare e impostare una campagna di caratterizzazione materiale per la determinazione delle principali caratteristiche meccaniche e metallurgiche di prodotti forgiati per diverse applicazioni e requisiti.

Notizie / 26.10.2020 AI e Ergonomia: CRIT tra gli speaker di WUD Bologna 2020

In occasione dell'evento WUD (World Usability Days) Bologna 2020 organizzato dalla Società Italiana Ergonomi (SIE), Riccardo Masiero, Technology & Innovation Advisor in CRIT, spiegherà la basi dell’Intelligenza Artificiale fornendo gli spunti per ragionare sul ruolo dell’ergonomo in questo contesto.

Notizie, Opportunità / 27.08.2020 Voucher Digitali Impresa 4.0 – edizione 2020

Il bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese con l'obiettivo di promuovere l'utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie innovative nel contesto Industria 4.0. L’iniziativa permette inoltre di finanziare attività di consulenza tecnologica, compatibili con i servizi offerti da CRIT.

Notizie / 08.07.2020 Network Fornitori Accreditati: Cyberoo porta le proprie competenze nelle tecnologie di cybersecurity

Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa con sede a Reggio Emilia specializzata in cyber security per le imprese quotata sul Mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è entrata a far parte del Network Fornitori Accreditati CRIT. La nuova partnership high-tech è finalizzata a sviluppare strategie e soluzioni innovative volte a garantire la continuità operativa delle aziende e la difesa da attacchi informatici di varia natura.

TORNA SU