Notizie

Notizie / 11.05.2021 Il gruppo CLN aderisce al network dei soci CRIT

Inizia a maggio il primo anno di collaborazione tra CRIT e il gruppo CLN. Il gruppo leader mondiale nella produzione e lavorazione dell'acciaio ha aderito a maggio 2021 al network soci unendosi alle altre realtà alla guida di CRIT.

Notizie / 20.04.2021 CRIT e BI-REX insieme per supportare le aziende nei processi di innovazione

CRIT e Bi-REX, il Competence Center bolognese per l'Industria 4.0, hanno stretto un accordo di collaborazione per supportare le imprese dell'Emilia-Romagna nei propri processi di innovazione. Una partnership che unisce e valorizza le competenze e le specialità delle due parti, capace di favorire e promuovere processi di collaborazione, open innovation e innovazione su una molteplicità di tematiche del mondo manifatturiero.

Notizie, Progetti / 16.03.2021 Horizon Europe 2021 – 2024: pubblicato il piano strategico

Pubblicato il piano strategico del nuovo programma di finanziamenti Horizon Europe 2021 - 2024. Il piano mette in luce gli aspetti cardine che guideranno i prossimi 4 anni di finanziamenti a livello europeo, ponendo particolare attenzione ai temi legati a transizione digitale e green.

Notizie, Tecnologia / 31.01.2021 Rethink Webinar: OMRON guida un viaggio verso la fabbrica del futuro, autonoma e collaborativa

100 anni fa Henry Ford disse: "Qualunque colore desideri, purché sia nero". Oggi il modello di produzione "make for me" si è già affermato e sta prendendo il via grazie ai consumatori di oggi trasformatisi in clienti attivi, "che scelgono", sono ben informati e attenti all'ambiente, e sono dotati di dispositivi digitali tascabili con i quali possono configurare e ordinare i loro acquisti. Il ciclo di incontri Rethink Webinar offerto da OMRON affronta vari aspetti del mondo industriale, dalla produzione alla logistica fino alla riconfigurabilità per fornire un contesto per riflettere sui paradigmi di produzione odierni e sui possibili sviluppi futuri.

Notizie, Tecnologia / 12.01.2021 Dove sta andando l’additive manufacturing? CRIT tra gli speaker del webinar Clust-ER sui processi additivi

Dove sta andando l’additive manufacturing? Giovedì 20 gennaio Giulia Broglia, Technology & Innovation Advisor in CRIT, interverrà all'evento "Additive Manufacturing Low Cost, Webinar Della Value Chain DAAMA" organizzato dal Clust-ER Meccatronica e Motoristica per approfondire i principali trend di mercato e tecnologici relativi alle tecnologie di stampa 3D.

Notizie, Opportunità / 23.11.2020 Failure Analysis – La soluzione nell’indagine su componenti danneggiati

Opportunità offerta da TEC EUROLAB (NFA) per scoprire e approfondire le soluzioni di failure analysis su componenti danneggiati grazie alla condivisione delle competenze sviluppate dall'azienda nei suoi 30 anni di attività. Il webinar introdurrà la tematica descrivendone i passaggi fondamentali, gli strumenti utilizzati ed evidenziando la sua importanza nei diversi ambiti lavorativi.

TORNA SU