Notizie Notizie

Notizie, Opportunità / 13.07.2021 Business Meets Innovation – Disponibili le 4 technology challenge e le date di approfondimento

Annunciate le technology challenge della competizione Business Meets Innovation, dedicata a startup e PMI innovative italiane. Le challenge proposte dai 4 top player tedeschi dell'edizione 2021 (Boehringer Ingelheim, Bosch e Siemens) riguardano Data modelling automation, Personalizzazione della comunicazione azienda-cliente, Analisi dell'impatto ambientale e Algoritmi AI per analisi di consumi.

Notizie, Opportunità / 15.06.2021 Business Meets Innovation – L’edizione 2021 dello start-up contest italo-tedesco vede coinvolti Boehringer Ingelheim, Robert Bosch e Siemens

Il contest dedicato a startup e PMI Innovative italiane organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Tedesca si rinnova nella sua 4° edizione che vede il coinvolgimento di Boehringer Ingelheim, Bosch e Siemens. Le 4 sfide tecnologiche proposte dai top players tedeschi verranno annunciate Mercoledì 23 giugno, alle ore 16:30.

Notizie / 23.05.2021 Il Network Fornitori Accreditati accoglie Re:Lab, Techboard e Kineton

La rete di aziende legate a CRIT continua a crescere grazie all'adesione di tre nuove realtà italiane di valore: Re:Lab, Techboard e Kineton. Crescono così le adesioni le competenze della rete CRIT in elettronica, progettazione hardware e software, validazione, testing per numerosi settori industriali.

Notizie / 11.05.2021 Il gruppo CLN aderisce al network dei soci CRIT

Inizia a maggio il primo anno di collaborazione tra CRIT e il gruppo CLN. Il gruppo leader mondiale nella produzione e lavorazione dell'acciaio ha aderito a maggio 2021 al network soci unendosi alle altre realtà alla guida di CRIT.

Notizie / 20.04.2021 CRIT e BI-REX insieme per supportare le aziende nei processi di innovazione

CRIT e Bi-REX, il Competence Center bolognese per l'Industria 4.0, hanno stretto un accordo di collaborazione per supportare le imprese dell'Emilia-Romagna nei propri processi di innovazione. Una partnership che unisce e valorizza le competenze e le specialità delle due parti, capace di favorire e promuovere processi di collaborazione, open innovation e innovazione su una molteplicità di tematiche del mondo manifatturiero.

Notizie, Progetti / 16.03.2021 Horizon Europe 2021 – 2024: pubblicato il piano strategico

Pubblicato il piano strategico del nuovo programma di finanziamenti Horizon Europe 2021 - 2024. Il piano mette in luce gli aspetti cardine che guideranno i prossimi 4 anni di finanziamenti a livello europeo, ponendo particolare attenzione ai temi legati a transizione digitale e green.

TORNA SU