Notizie

Notizie, Opportunità / 16.11.2020 Il prodotto forgiato e la sua realizzazione

Il webinar approfondirà le criticità del processo di forgiatura, in particolare per la produzione di componenti destinati a settori critici come l’Aeronautica, l’Oil & Gas, Energy. TEC EUROLAB, laboratorio accreditato di terza parte approfondirà come affrontare e impostare una campagna di caratterizzazione materiale per la determinazione delle principali caratteristiche meccaniche e metallurgiche di prodotti forgiati per diverse applicazioni e requisiti.

Notizie / 26.10.2020 AI e Ergonomia: CRIT tra gli speaker di WUD Bologna 2020

In occasione dell'evento WUD (World Usability Days) Bologna 2020 organizzato dalla Società Italiana Ergonomi (SIE), Riccardo Masiero, Technology & Innovation Advisor in CRIT, spiegherà la basi dell’Intelligenza Artificiale fornendo gli spunti per ragionare sul ruolo dell’ergonomo in questo contesto.

Notizie, Opportunità / 27.08.2020 Voucher Digitali Impresa 4.0 – edizione 2020

Il bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese con l'obiettivo di promuovere l'utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie innovative nel contesto Industria 4.0. L’iniziativa permette inoltre di finanziare attività di consulenza tecnologica, compatibili con i servizi offerti da CRIT.

Notizie / 08.07.2020 Network Fornitori Accreditati: Cyberoo porta le proprie competenze nelle tecnologie di cybersecurity

Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa con sede a Reggio Emilia specializzata in cyber security per le imprese quotata sul Mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è entrata a far parte del Network Fornitori Accreditati CRIT. La nuova partnership high-tech è finalizzata a sviluppare strategie e soluzioni innovative volte a garantire la continuità operativa delle aziende e la difesa da attacchi informatici di varia natura.

Notizie, Opportunità / 23.06.2020 Business Meets Innovation: aperte le iscrizioni per la startup-competition sulle challenge proposte da Bizerba, Bosch e Siemens

Aperte le iscrizioni al contest organizzato da AHK e dedicato a startup, PMI innovative, centri di ricerca e spin-off che vede coinvolte tre corporate tedesche: Bosch, Siemens e Bizerba. Dopo la presentazione dei temi delle challenge tecnologiche focalizzate su blockchain per la misura di dati, connectivity dongle per automotive e notification app enhancement with AI, è ora possibile proporre la propria candidatura e la propria soluzione innovativa.

TORNA SU