Notizie / 01.08.2023 ICIM e SICER insieme per formare e certificare i Mobility Manager
L’accordo fra le 2 aziende permetterà di certificare la figura professionale secondo la UNI/PdR 35:2018.
Avviato ufficialmente il contest Business Meets Innovation 2020 organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK)
Dopo la presentazione delle challenge tecnologiche da parte delle 3 corporate tedesche (Siemens, Bosch e Bizerba), è ora possibile per le startup, le PMI innovative, gli spin-off e i gruppi di ricerca italiani iscriversi e presentare le proprie proposte di soluzione.
Le proposte presentate dalle aziende tedesche (scopri di più qui) sono focalizzate sui seguenti temi:
Grazie alla collaborazione di Growing GmbH – Operations Advisors saranno messi a disposizione di tutte le realtà candidate due workshop gratuiti in preparazione alla presentazione della soluzione innovativa e ai pitch.
Chiusura candidature: 15 ottobre
Durante il periodo delle candidature, le start-up/PMI innovative avranno la possibilità esclusiva di partecipare a due webinar (luglio, settembre), alla presenza dei top player, dove sarà possibile porre domande direttamente ai referenti di progetto per essere sicuri di proporre una soluzione quanto più vicina possibile alle loro aspettative.
Dopo la chiusura delle candidature i top player selezioneranno, tra le presentazioni ricevute, quelle che ritengono più interessanti per l’organizzazione di pitch presso i nostri uffici. A seguito dei pitch, ogni player sceglierà il proprio vincitore.
Il contest si concluderà ufficialmente con la Winners’ Night, che si terrà il 19 gennaio 2021 presso gli spazi di Unicredit, in cui una giuria di esperti decreterà l’Overall Winner della terza edizione di Business Meets Innovation.