09.11.2021 Notizie

CRIT entra nel Mentoring Program di Nuvolaverde Institute per promuovere la figura del designer del cambiamento

Nuvolaverde Institute è una associazione senza scopo di lucro per la promozione della figura del designer del cambiamento, con focus su innovazione e sostenibilità. Il target di riferimento sono innanzi tutto i giovani, in particolare i NEET, ma anche le figure manageriali interessate a conoscere il profilo e le attività del designer del cambiamento.

Le attività di Nuvolaverde Institute sono supportate dal Comitato dei Mentori, composto dai partner dei vari Mentoring Program. Il comitato dei Mentori è diretto da Luciano Floridi, direttore dell’Ethic Lab di Oxford University e fondatore dell’European Lab for Digital Ethics and Governance all’Università Alma Mater di Bologna, con la partecipazione delle aziende partner (tra cui CRIT) e di Hub Leonardo – Fondazione Le Stelline, Fondazione Human Age – Manpower, Fondazione Margherita Hack e Fondazione Marazzina e il patrocinio di Fondazione Cariplo.

L’attività di informazione e comunicazione è realizzata attraverso una piattaforma dedicata (www.dearete.org), una serie di eventi e road show formativi e numerose attività di orientamento. Le attività formative prevedono il coinvolgimento di esponenti della ricerca e dell’impresa per trasferire analisi, testimonianze e strumenti operativi.

Le aree di esplorazione e orientamento individuate per il periodo 2021 – 2022 sono: Mixed Information Design, Finanziare la sostenibilità, Legal Design, Reti e Intelligence of Things, Diversity&Inclusion.

Il percorso Mixed Information Design, in partenza il 19 novembre 2021, tratterà i temi della gestione dell’informazione e della comunicazione aumentata e multidimensionale.

Per maggiori informazioni: www.dearete.org/mentoring-program

TORNA SU