Notizie / 08.05.2018 Ferretti Group ospita i soci CRIT
Venerdi 20 aprile 2018 Ferretti Group ha ospitato le delegazioni delle aziende socie CRIT nel cantiere Ferretti Yachts di Cattolica.
SOLIDS PARMA, la fiera dedicata alle aziende produttrici di macchine per la movimentazione, lo stoccaggio, l’analisi e la trasformazione dei materiali in forma granulare, polverulenta e dei solidi sfusi, si è tenuta per la prima volta in Italia il 14 e 15 Giugno 2023.
All’interno della parte congressuale della manifestazione, Marco Baracchi (Direttore Generale di CRIT) ha partecipato come relatore alla sessione dal titolo L’innovazione al servizio della manifattura 4.0: approcci, tecnologie e agevolazioni a supporto degli investimenti, affrontando il tema dell’innovazione come motore delle imprese e come strategia di investimento.
Alla tavola rotonda assieme a Marco Baracchi hanno partecipato anche Gianluigi Viscardi (Presidente del Cluster Fabbrica Intelligente e di Intellimech), Paolo Vercesi (Cluster Manager del Cluster nazionale Fabbrica Intelligente ed Executive Director di AFIL) e Piergiorgio Zuffi (Socio e Direttore Commerciale di Innova Finance).
“Non tutta l’innovazione necessaria per competere sul mercato può essere trovata all’interno dell’impresa. CRIT è un modello unico di innovazione collaborativa e broker tecnologico, ha un ruolo di ruolo di acceleratore dell’innovazione e una dimensione internazionale” – ha dichiarato nel corso del suo intervento Marco Baracchi – “ Il broker tecnologico è una figura che mette a disposizione delle imprese le proprie competenze per andare alla ricerca sul mercato internazionale della migliore soluzione possibile ad uno specifico problema, idea, esigenza produttiva. E lo scouting tecnologico è lo strumento con cui lo fa”.