05.06.2017 Notizie

CRIT Networking Day: la rete si espande

Comunicato Stampa

Oltre 200 partecipanti da 110 aziende hanno partecipato mercoledi 31 all’evento annuale di CRIT svolto presso la sede di Bologna Business School. Il “CRIT Networking Day” è il momento clou dell’attività di condivisione e innovazione collaborativa che CRIT svolge per le aziende che fanno parte della sua rete.

In una giornata molto intensa si sono alternate oltre 40 presentazioni incentrate sulle tematiche tecnologiche proposte da EFFRA (European Factories of the Future Research Association) per i prossimi bandi di finanziamento dell’Unione Europea. Casi di successo per l’industria del futuro che affrontano temi estremamente attuali come il ruolo dell’uomo nell’era della robotizzazione e della virtualizzazione, sostenibilità e nuovi materiali o interconnessione e cybersicurezza.

In apertura e chiusura del convegno due ospiti di eccellenza: Gildo Bosi ha presentato la visione di SACMI dell’industria 4.0 e Paolo Scarabelli ha raccontato l’esperienza di Tetra Pak nella costruzione di soluzioni digitali integrate.

CRIT è una società di consulenza con sede a Vignola nata nel 2000 dall’impulso innovativo dei più importanti gruppi industriali presenti in Emilia-Romagna. Ad oggi 27 soci e ulteriori 45 aziende fanno parte di questo network beneficiando delle attività di scouting tecnologico e partecipando ai percorsi di scambio e collaborazione.

Categorie: Notizie
Tags:
TORNA SU