13.05.2019 Notizie

CRIT tra le aziende patrocinanti di FORTRONIC 2019

Dopo la partecipazione diretta all’edizione 2018, quest’anno CRIT è tra le aziende patrocinanti il Fotronic Electronics Forum 2019.

Il 19 e 20 giugno 2019 si terrà la 16° edizione del Fortronic Electronics Forum, l’evento annuale organizzato da Assodel (Associazione Distretti Elettronica – Italia) dedicato alle novità tecnologiche e alle soluzioni nel settore dell’elettronica di potenza.

Durante la prima giornata (Mercoledì 19 giugno) si terrà lo Strategic Innovation Summit, appuntamento dedicato a manager e imprenditore dell’industria hi-tech italiana nel quale esperti dal mondo accademico, istituzionale e industriale si susseguiranno per fornire una visione sul futuro dell’e-mobility e dei veicoli elettrici. All’incontro, moderato da Andrea Bertaglio, giornalista de La Stampa, parteciperanno:

  • Simone Franzo’ – MIP Politecnico Milano: Il mercato della Mobilità elettrica – Dati osservatorio MIP
  • Gianfranco Pizzuto – EVs ambassador: Lo sviluppo delle batterie, produrre in Italia
  • Alessandro De Guglielmo – Ionity Italia: Norme e standard delle colonnine di ricarica, quali i trend futuri
  • Dino Marcozzi – Motus-E: La catena del valore della mobilità elettrica motore di innovazione
  • Gianfranco Nanni – Askoll: motori elettrici innovativi per bici, scooter e auto per una mobilità sostenibile
  • Omar Imberti – Scame Parre: la colonnina del futuro sarà interoperabile e plug & play
  • Franco Barbieri – Eway Route2000: un’app per la ricarica delle colonnine

La seconda giornata (Giovedì 20 giugno) sarà invece dedicata al Fortronic Power 2019, evento presso il Padiglione C di ModenaFiere dedicato prevalentemente a tecnici, progettisti e esperti di marketing. Tra gli argomenti di punta della manifestazione, verrà dato particolare risalto ai componenti di base per la realizzazione di applicazioni di potenza (p.e. SiC, IGBT, moduli, ..), alla componentistica di supporto, al thermal management, e molto altro. Durante la giornata sarà inoltre possibile partecipare a workshop e arene multiplayer organizzate dalle aziende.

Per maggiori informazioni si vedano gli allegati e il sito ufficiale dell’evento: www.fortronic.it

TORNA SU