24.11.2020 Notizie

R&I funding per i Microservizi: CRIT tra gli esperti coinvolti dalla Microservices Community

MicroservicesCommunity_LOGO2

Nicola Raule, Responsabile finanziamenti CRIT, interverrà Martedì 15 dicembre nel seminario “R&I Funding For Microservices In Horizon Europe” organizzato dalla Microservices Community per presentare le opportunità presenti nelle call europee del nuovo programma quadro Horizon 2021-2022. L’intervento discuterà le diverse call esistenti contestualizzandole sui temi legati al mondo dei microservizi e offrendo così l’opportunità ai partecipanti di approfondire temi di possibile interesse per progetti futuri.

L’evento approfondirà da più punti di vista il tema del finanziamento di progetti di Ricerca & Sviluppo su temi legati ai microservizi, coinvolgendo esperti dai mondi universitario e industriale.

Le architetture a microservizi rappresentano una grande opportunità di crescita per quelle aziende che hanno intrapreso o intendono intraprendere un percorso di intensa digitalizzazione sia dei propri prodotti/servizi sia dei propri processi interni al fine di adattarli a infrastrutture sempre più variabili. Se dovessimo condensare in tre parole i vantaggi che si possono ottenere utilizzando architetture a microservizi queste sarebbero: velocità, adattabilità, robustezza.

La Microservices Community è network europeo di soggetti interessati al paradigma dei microservizi che gioca un ruolo centrale nel promuovere progetti e nell’incentivare la creazione di rapporti per la creazione di nuove opportunità.

Scopri di più sull’evento

TORNA SU