28.03.2024 Notizie

Formazione e certificazione per Mobility Manager

ICIM Spa (ente di certificazione di terza parte) e SICER Srl (società di formazione e consulenza) hanno stipulato un accordo di partnership in base al quale  certificare la figura professionale di Mobility Manager secondo la UNI/PdR 35:2018, attraverso un percorso di formazione erogato da SICER Srl che si concluderà con l’esame di certificazione tenuto da ICIM SpA.

Il servizio mira a supportare le competenze del Mobility Manager e a consolidarne l’importanza nel panorama aziendale, in considerazione dell’impatto che questo ruolo ha sulla sostenibilità aziendale, sulla mobilità e sulle emissioni.

Il prossimo corso (erogato da Sicer Academy) inizierà l’11 Aprile e consisterà di 7 moduli di 3 ore ciascuno distribuiti tra aprile e maggio, per un totale di 21 ore e 35 crediti, a conclusione del quale sarà possibile sostenere l’esame di certificazione da parte di ICIM.

Obiettivo del corso è fornire strumenti e nozioni utili per svolgere le attività e le funzioni richieste dalle normative e linee guida e per ottenere così la certificazione della figura professionale. Il corso consente un’ampia panoramica sul tema della mobilità sostenibile e delle sue implicazioni trasversali ed indispensabili per la transizione ecologica delle aziende pubbliche e private, onde acquisire le competenze necessarie per poter ricoprire anche ruoli apicali nel management aziendale.

La certificazione ha una durata triennale e prevede sorveglianze di periodicità annuale. Ogni figura professionale certificata entra a far parte del registro delle figure professionali certificate di Icim, consultabile pubblicamente.

Un professionista della mobilità in possesso di una certificazione può offrire maggiori garanzie circa le sue abilità e competenze ed essere più competitivo in un mercato in costante crescita.

Il corso e l’esame finale si svolgeranno interamente online.

Si accettano iscrizioni mirate anche solo all’esame di certificazione.

Per maggiori informazioni: Andrea Vecchi (ICIM Spa)

Categorie: Notizie
Tags:
TORNA SU