18.12.2019 Notizie

Premio Nazionale per l’Innovazione: disponibile il Libro delle Idee 2019

Disponibile il Libro delle Idee 2019, volume contenente i progetti finalisti dell’edizione 2019 del Premio Nazionale dell’Innovazione.

Il volume contiene un approfondimento per le 69 aziende finaliste della competizione che ogni anno elegge alcune delle realtà più innovative in Italia.

Libro delle Idee 2019

 

Premio Nazionale dell’Innovazione (PNI)

Organizzato da  PNI Cube, associazione che si occupa di politiche di trasferimento tecnologico attraverso la creazione di imprese innovative dal mondo della ricerca accademica, il Premio Nazionale dell’Innovazione è la più grande e capillare business plan competition in Italia, a cui concorrono i migliori progetti d’impresa innovativa vincitori delle competizioni regionali StartCup e che coinvolgono università e incubatori associati, oltre a numerose istituzioni.

La competizione è stata quest’anno ospitata dall’Università degli Studi di Catania, dove una giuria di esperti ha identificato, sulla base di criteri come originalità dell’idea imprenditoriale, realizzabilità tecnica, interesse per gli investitori, adeguatezza delle competenze del team e attrattività per il mercato, le realtà più innovative tra quelle candidate.

Nel 2017 anche CRIT ha contribuito alla competizione prendendo parte alla giuria.

 

TORNA SU