25.04.2020 Notizie

SYNERGY – La piattaforma di Crowd Innovation del progetto europeo a disposizione per fronteggiare la crisi COVID-19

Contattaci per sapere di più

Il progetto SYNERGY contribuisce agli sforzi a livello europeo per fronteggiare l’emergenza Covid-19 offrendo la propria piattaforma di crowd innovation come strumento per favorire la collaborazione tra aziende, università, start-up, centri di ricerca e cluster per contribuire insieme a risolvere questa emergenza.

Hai un progetto innovativo in ambito I4.0, Additive manufacturing, micro-nanotecnologie che può fare la differenza in questa situazione, ma cerchi qualcuno che ti aiuti a realizzarlo o a completarlo?
Sei interessato a scoprire quali idee sono state presentate a livello europeo per fronteggiare la pandemia e a collaborare con diversi enti per la loro realizzazione?

Il progetto Interreg SYNERGY (CE1171) ha sviluppato una piattaforma online gratuita per permettere ad aziende ed enti dell’Europa Centrale di collaborare nello sviluppo di progetti innovativi (crowd innovation).

Dai un occhio alla piattaforma SCIP accedendo al link relativo e partecipa alla pilot action “Vouchers for developed solutions of the research project” che fino a metà maggio permetterà di testare questo servizio e di vincere 5 voucher dal valore di 3.000€ l’uno.

Puoi partecipare come:

  • Challenge giver, se sei un’azienda, start-up, università, centro di ricerca coinvolto nell’emergenza Covid-19, la piattaforma di SYNERGY ti offre l’opportunità di presentare un progetto di ricerca e trovare competenze specifiche e partner con cui collaborare.
  • Solution provider, se sei un’azienda, centro di ricerca, fablab o un ricercatore con esperienza, entra a far parte di un team di ricerca e contribuisci a raggiungere l’obiettivo del progetto.

Potrai entrare a far parte di un team di ricerca e conoscere nuovi partner a livello europeo con cui collaborare per attività future!

Come partecipare
  1. Registrati in piattaforma (Challenge giver & Solution provider);
  2. Carica il tuo Progetto di ricerca in piattaforma entro il 12705 (Challenge giver);
  3. Guarda i progetti caricati in piattaforma e entra a far parte di un team di ricerca (Solution provider);
  4. Unite le forze e candidate un research plan entro il 31/05. Il research plan verrà valutato per l’assegnazione dei voucher (Challenge giver & Solution provider).

Scopri di più

 

TORNA SU