Notizie / 25.07.2011 Il cammino della “società del riciclaggio”
Negli ultimi trent’anni si è assistito ad una crescente produzione di rifiuti, indice di una società sempre più orientata verso i consumi e verso la modalità “usa e getta” degli [...]
Pubblicati nella giornata del 03 dicembre 2019 cinque bandi per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale e per il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca a quello imprenditoriale.
Il pacchetto, rivolto ad Università e centri di ricerca e a PMI, di finanziamento include un totale di risorse finanziarie pari a 50 milioni di euro.
Per quanto riguarda le Piccole Medie Imprese italiane, il bando mira a facilitare e promuovere la tutela della proprietà intellettuale del know how aziendale sottoforma di invenzioni industriali, marchi e disegni. Più precisamente, l’iniziativa include i seguenti incentivi: