31.01.2021 Notizie

Rethink Webinar: OMRON guida un viaggio verso la fabbrica del futuro, autonoma e collaborativa

100 anni fa Henry Ford disse: “Qualunque colore desideri, purché sia nero”. Oggi è esattamente il contrario. Il modello di produzione “make for me” si è già affermato e sta prendendo il via. Questo perché i consumatori di oggi si sono trasformati in clienti attivi, “che scelgono”, sono ben informati e attenti all’ambiente, e sono dotati di dispositivi digitali tascabili con i quali possono configurare e ordinare i loro acquisti… in un istante.

Il modello attuale di produzione di massa non può più rispondere alle mutevoli esigenze dei consumatori. Ecco perché è necessario ripensare a un nuovo modello di produzione, con le ultime rivoluzionarie tecnologie, realmente flessibile e facilmente riconfigurabile, con la semplice pressione di un pulsante.

Il ciclo di incontri Rethink Webinar offerto da OMRON affronta vari aspetti del mondo industriale, dalla produzione alla logistica fino alla riconfigurabilità per fornire un contesto per riflettere sui paradigmi di produzione odierni e sui possibili sviluppi futuri.

 

Webinar in programma

“Make it for Me” – Rethink: ripensiamo l’agilità nella produzione” (Martedì 02 febbraio)

Questo webinar identifica le sfide che i produttori devono affrontare per rispondere alla domanda di produzione ad alta variabilità ed esamina il modello di produzione più adatto per rispondere alla crescente domanda dei consumatori. Questo è un invito a ripensare la produzione in vista di un’elevata variabilità in un approccio completamente autonomo, riconfigurabile e soprattutto collaborativo.

Link: Vai al webinar

“Rethink: ripensiamo il futuro dell’intralogistica di fabbrica” (Martedì 09 febbraio)

Scopri come i robot mobili possono sostituire carrelli, carrelli elevatori e trasportatori, agendo al posto degli operatori; in che modo le materie prime possono essere ricevute e spostate automaticamente e in che modo i prodotti finiti possono essere trasportati all’ispezione di qualità fino allo stoccaggio. Inoltre, scopri come tutto questo consente di ridurre i costi aumentando al contempo la qualità e la velocità.

Link: Vai al webinar

“Rethink: ripensiamo l’integrazione per ottenere la massima riconfigurabilità” (Martedì 16 febbraio)

Scopri come una piattaforma di automazione integrata può essere il gateway per un controllo semplificato dell’intero modello di produzione, inclusi robotica, logica, motion, HMI, visione, informazioni e sicurezza e in che modo questo controllo integrato consente la riconfigurabilità con la semplice pressione di un pulsante.

Link: Vai al webinar

“Rethink: ripensiamo la sicurezza a tutti i livelli” (Martedì 23 febbraio)

I robot mobili di oggi decidono i propri percorsi e possono trasportare fino a 1500 kg. I robot autonomi possono lavorare ad alta velocità insieme agli operatori senza recinzioni. Non sorprende che si stiano venendo a creare nuove sfide in materia di sicurezza. Questo webinar illustra come rispettare le normative UE e proteggere al meglio operatori, prodotti e produttività.

Link: Vai al webinar

 

OMRON_logo

OMRON

Omron Industrial Automation, società di Omron Corporation, è leader mondiale nella produzione di componenti e sistemi per l’automazione industriale ed è parte del Network Fornitori Accreditati CRIT. Con sedi nella maggior parte dei paesi del mondo, Omron è oggi particolarmente attivo nello sviluppo e applicazione di nuove tecnologie e sistemi.

Categorie: Notizie, Tecnologia
Tags: , ,
TORNA SU