Eventi

IoTalk: dalle parole al ROI


Richiedi info sull'evento

Descrizione

Dopo una prima fase di hype e di avvicinamento tra tecnologia e pratica e tra vendor e aziende, Internet of Things (IoT) è entrato in una fase più operativa.

I primi Proof Of Concept hanno infatti permesso di verificarne le opportunità ma anche le criticità applicative.

IoT ha davvero un impatto sul ROI delle aziende?

Questa domanda troverà risposta grazie all’esperienza del Management Team di Trueverit che porterà Casi Studio concreti in ambito Smart Manufacturing e Smart Building. Uno special guest illustrerà un case study di manutenzione predittiva in ambito industria 4.0. L’incontro verrà infine arricchito dalla testimonianza di Microsoft con una serie di best practice ed esperienze in Italia e all’estero

Abstract degli interventi

Cliente: Autocarrozzeria Imperiale —- Smart Manufacturing
Una piccola impresa che ha realizzato un grande case study di Industria 4.0, una doppia applicazione che interconnette diversi protocolli, attori, macchinari, software all’interno di un’unica visione

Cliente: AIMAG —- Smart Utility
Una utility diventa smart quando riesce ad ottimizzare, grazie alle tecnologie per l’interconnessione, sia i propri processi sia i livelli/qualità del servizio.

Cliente: Schneider/CEFLA —- Smart Building
Una applicazione di smart building / smart working che innova i tradizionali sistemi di BMS con informazioni IoT in tempo reale, a vantaggio dei facility manager e degli utenti finali.

Cliente: Leonardo —- Smart Maintenance
Una applicazione di manutenzione preventiva in ambito industriale sviluppato insieme al provider Siveco, oltre che Trueverit.

Scopri di più sugli interventi

Agenda
Luogo evento
TORNA SU