11.06.2019 Notizie

Team SAVE e COORSA: due nuovi progetti per il team CRIT

Alla linea di partenza due nuovi progetti finanziati a livello regionale sotto il programma POR-FESR 2014-2020 e che vedono CRIT tra i partner coinvolti. Presentati nella giornata di Venerdì 07 giugno presso la fiera Research to Business organizzata presso Bologna Fiere da SMAU, sono ufficialmente iniziati i progetti Team SAVE e COORSA.

TEAM SAVE – TEcnologie Abilitanti e Materiali in Soluzioni Avanzate per il Veicolo Elettrico

CRIT sarà partner insieme a SCM Fonderie, Future Technology Lab, CIRI MAM e CIRI AERO dell’ Università di Bologna. Il progetto coinvolgerà anche le imprese MIND, Dallara Automobili, ELANTAS Europe, Curti Costruzioni Meccaniche e SPINBOW.

TEAM SAVE intende sviluppare materiali avanzati e tecnologie per rafforzare la filiera regionale della motoristica e per sviluppare veicoli elettrici leggeri.

COORSA – Collaborazione tra Operatori e Robot manipolatori mobili Sicuri per la fAbbrica del futuro

CRIT sarà partner insieme a UNIMORE-INTERMECH-MO.RE, CIRI MAM dell’Università di Bologna, Centro Interdipartimentale per l’Energia e l’Ambiente, Laboratorio Mechlav, coinvolgendo anche le imprese Bucher Hydraulics, SACMI IMOLA ed Electric80.

COORSA mira a sviluppare un concept e un prototipo che dimostrino la possibilità di integrare in sicurezza il lavoro di operatori umani con robot collaborativi manipolatori su piattaforme mobili.

Galleria fotografica
Categorie: Notizie
Tags:
TORNA SU